Resi e Sostituzioni

Colella Ricambi riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.

Ai sensi dell'art.5 del D.Lgs.n.206/05 il cliente può recedere dal contratto stipulato e restituire i prodotti acquistati senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo.

Per avvalersi di tale diritto è necessario che non siano passati 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e che il cliente abbia inviato una comunicazione scritta via mail o alla casella postale della sede della società.

Titolare alla raccolta dei dati personali è:

Colella Ricambi di Ivan Colella - Via Alcide de Gasperi 34, 80026 Casoria(NA)

Cell. +39 081 7577450

P.IVA 08157321210 info@colellaricambi.it

Per la restituzione o reso di qualsiasi prodotto, leggere attentamente le nostre condizioni di vendita e politiche per la restituzione. Prima di restituirci il prodotto dovrà contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@colellaricambi.it e informare del problema riscontrato.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  • Il prodotto venga riconsegnato entro 14 giorni dalla consegna;
  • Il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • Colella Ricambi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
  • Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso lo stesso modo in cui ci avete pagato;
  • Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce;
  • Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui il Cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Colella Ricambi accerti:

  • La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Colella Ricambi; 
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Colella Ricambi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso in cui :

  • il prodotto ricevuto sia diverso da quello ordinato: confermato l'errore provvederemo a soddisfarla rimborsandola completamente o sostituendo con un prodotto da lei desiderato.
  • Ci riteniamo responsabili nel caso in cui dovrà ricevere un prodotto di scarsa qualità. Dopo esserci accertati che il prodotto non sia stato danneggiato di proposito, sostituiremo o rimborseremo il prodotto.

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisarvi dell'accaduto immediatamente per consentirvi di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto. In tal caso il prodotto vi sarà restituito con spese a vostro carico e la richiesta di recesso sarà annullata. Pertanto vi consigliamo di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere scelto.

Non soddisfatti del prodotto?

Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia diverso da quello ordinato provvederemo,dopo esserci accertati dell'errore,a rimborsarla completamente o a sostituire il prodotto con un altro da lei scelto senza costi aggiuntivi.

Inoltre ci riteniamo responsabili nel caso in cui dovrà ricevere un prodotto di scarsa qualità. Dopo esserci accertati che il prodotto non sia stato danneggiato di proposito, sostituiremo o rimborseremo il prodotto(spese a carico nostro).

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Colella Ricambi e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Colella Ricambi, cui viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Napoli, in deroga alla legge.